Ewsca Cashmere

15 caratteristiche del cashmere che ti piacerà

editori: Claire
tempo: 2020-04-17
sommario: Per le sue proprietà specifiche e utili, questo è uno dei materiali più ricercati. Non è insolito per le persone di tutto il mondo trovare prodotti in cashmere al 100% nei loro negozi locali o nei negozi online. Perché il cashmere è così costoso? La semplice risposta è: il cashmere è speciale. Fibra davvero speciale.
15 caratteristiche circa il cashmere che ti piacerà
La lana di cashmere o semplicemente cashmere è uno dei tessuti naturali più lussuosi e costosi.
Per le sue proprietà specifiche e utili, questo è uno dei materiali più ricercati. Non è insolito per le persone di tutto il mondo trovare prodotti in cashmere al 100% nei loro negozi locali o nei negozi online.
Una delle prime cose che notano di questi prodotti è il loro bellissimo aspetto visivo e il prezzo.
Ma perché il cashmere è così costoso? La semplice risposta è: il cashmere è speciale. Fibra davvero speciale.


# Questo è uno dei materiali rari che ha preso il nome da una capra che vive in una regione specifica - Kashmir in India / Pakistan.

# Processo specifico di produzione: la lana cashmere è ottenuta con la pettinatura dei capelli inferiori (lo strato inferiore di capelli) da capre speciali che forniscono lana cashmere. La capra Cashmere proviene dall'India e dal Pakistan, sebbene nei tempi antichi potesse essere trovata nei paesi vicini come la Cina e persino in Mongolia. Oggi la capra Cashmere è allevata in molti paesi diversi in tutto il mondo.

# Tessuti sottili con ottime proprietà isolanti - Il materiale morbido e denso può mantenere il calore degli utenti anche quando ha una temperatura di -40 ° C, sebbene abbia uno spessore di pochi millimetri.

# Per produrre un maglione di taglia media, avrai bisogno di lana da 3 a 5 capre.

# I prodotti di abbigliamento in cashmere mantengono la loro forma originale anche dopo anni di utilizzo.

# I prodotti in cashmere non si allungano e non si sbiadiscono (ovviamente solo se ci si prende cura di loro).


# Le fabbriche più famose e famose per la lavorazione e la trasformazione della lana di cashmere in capi di abbigliamento si trovano in Europa - Italia e Scozia per essere più precisi. La più antica fabbrica che ancora produce abbigliamento in cashmere si trova nella città di Elgin in Scozia ed è stata fondata nel 1797.

# Il cashmere non richiede cure particolari, ma quando lo tratti devi esercitarti a lavarti le mani.
# Il nono fatto sul cashmere è che ogni capra di cashmere ha la capacità di produrre tra 4 e 6 once di Underdown ogni anno, che è uno dei motivi per cui questo materiale è costoso.

# Il cashmere è disponibile in tre colori: grigio, marrone e bianco, ma questo è un materiale in grado di morire in una vasta gamma di colori. Può essere tinto come qualsiasi altro tipo di lana.

# La lana di cashmere viene utilizzata in oltre 10 diversi tipi di prodotti, tra cui cappotti da donna e da uomo, maglieria, giacche, giacche, guanti, maglioni, calze, sciarpe, ecc.

# La fibra di cashmere è sei volte più fine rispetto ai capelli umani.

# Il cashmere era un materiale utilizzato dai nobili nell'impero romano. A partire dal 18 ° secolo, questo materiale divenne di nuovo popolare tra le famiglie reali e gli aristocratici europei.

# Le famiglie nella regione del Kashmir stanno ancora tessendo e filando Cashmere manualmente. Sono in grado di produrre prodotti in cashmere di alta qualità.
# La finezza del cashmere parte da 14 micron e arriva fino a 19 micron. Il cashmere più sottile è più morbido.

Precedente: Realizzato in maglione di cashmere

Prossimo: Cashmere: indosso nel lusso