Ewsca Cashmere

Ecco perché il cashmere è costoso

editori: Claire
tempo: 2020-04-08
sommario: Perché il cashmere è molto più costoso di altri tipi di lana? È costoso processo di produzione e scarsità.
Ecco perché il cashmere è costoso
L'inverno è alle porte, il che significa che i maglioni di cashmere - un alimento base per le feste e la moda per il freddo - sono tornati negli scaffali dei negozi. Chi ha in programma di acquistare un capo con l'etichetta "100% cashmere" può aspettarsi un prezzo elevato; a Ewsca, un cardigan ha un prezzo di $ 198; altrove, puoi trovare maglioni di cashmere per un massimo di $ 300. Perché il cashmere è molto più costoso di altri tipi di lana?

È costoso processo di produzione e scarsità. Il cashmere proviene dal sottopelo morbido di capre allevate per produrre la lana. Sono necessarie più di due capre per realizzare un singolo maglione a due strati. Le fibre del sottopelo riscaldante devono essere separate da un rivestimento protettivo più ruvido durante la stagione della muta primaverile, un processo ad alta intensità di lavoro che in genere comporta la pettinatura e la selezione dei capelli a mano. Questi fattori contribuiscono al tasso di produzione globale relativamente basso di cashmere: circa 6.500 tonnellate di cashmere puro ogni anno, a differenza di 2 milioni di tonnellate di lana di pecora.
Ma non tutto il cashmere è altrettanto lussuoso: la trama, il colore e la lunghezza delle fibre influiscono tutti sulla produzione e sui prezzi. Naturalmente, le fibre di cashmere più bianche richiedono meno coloranti, diminuendo il danno che la colorazione provoca alla sua naturale morbidezza. La qualità dipende anche dalla regione in cui viene raccolta la lana. Nella Mongolia interna, ad esempio, gli inverni sono rigidi e le capre hanno una dieta più magra, che produce i capelli più fini visti in capi di alta qualità. Tuttavia, anche la migliore materia prima può essere compromessa da un processo di finitura scadente. La finezza di un capo in cashmere si riduce a quel processo, poiché la filatura e la tessitura del tessuto influiscono sull'aspetto, sulla sensazione e sul tocco del prodotto finale.

Precedente: Cashmere in Cina

Prossimo: Determinare la qualità del tuo cashmere?