Ewsca Cashmere

Prenditi cura del tuo adorabile cashmere

editori: Claire
tempo: 2020-03-16
sommario: Il cashmere è un grande oggetto classico da avere nel tuo guardaroba che ti dà stile ed eleganza e una grande immagine.
Prenditi cura del tuo adorabile cashmere
Il cashmere è un grande oggetto classico da avere nel tuo guardaroba che ti dà stile ed eleganza e una grande immagine. È considerato un lusso e originariamente indossato solo dai reali, ma si dice che divenne più popolare in Francia quando Napoleone acquistò diversi articoli per la sua seconda moglie, l'imperatrice Eugenia. La "ragazza maglione originale", Lana Turner, ha creato una tendenza quando indossava un maglione di cashmere stretto in un film del 1937 intitolato They Won't Forget.
Il cashmere era originariamente la lana della capra del Kashmir e ora proviene da altre capre. Negli ultimi anni è diventato molto accessibile acquistare maglieria in cashmere da molti negozi di High Street e aziende online. La maglieria in cashmere è prodotta in diversi paesi e Italia, Scozia, Inghilterra e Giappone sono stati conosciuti come leader di mercato, mentre la Cina è il maggiore produttore.

La scelta del cashmere
Il cashmere di qualità più scadente tende ad essere più leggero e tessuto più liberamente rispetto al tessuto migliore. Cerca i pezzi a maglia densa che hanno costole robuste in vita - i pezzi più economici tendono ad avere nervature ondulate.

bobbling
Migliore è la qualità, minore sarà il tuo cashmere. Il bobbling appare generalmente intorno alle maniche e alle ascelle, ma può essere rimosso con macchine, come il rasoio per abiti, in luoghi come John Lewis o Bettaware, ma la cura poiché l'uso costante alla fine consumerà la lana.

Pulizia del cashmere
Dato che tutto il cashmere di lusso ha bisogno di un po 'di TLC, ma il cashmere dura anni, a condizione che tu ti prenda cura di te e lo conservi bene. È facile da lavare, a condizione che segua le istruzioni e utilizzi il detersivo di lavaggio corretto. Il lavaggio è molto meglio del lavaggio a secco poiché i prodotti chimici possono influenzare la sensazione di morbidezza, anche se ciò che è buono, alle tarme non piacciono i prodotti chimici per il lavaggio a secco utilizzati. Lavaggi ripetuti possono migliorare la consistenza per un periodo di tempo.
Congelare il cashmere:
Se per qualche motivo non vuoi lavare i tuoi vestiti in cashmere regolarmente, ti suggerisco di piegarli e metterli in un sacchetto di plastica e metterli nel congelatore durante la notte. Questo ucciderà le larve di falena, che potrebbero essere in agguato nel cashmere. Inoltre lanuginerà la lana.

Precedente: La mia adorabile maglieria in cashmere

Prossimo: Pulisci e cura il cashmere